ACAV in Africa lavora in settori tra loro interrelati, in una visione di sviluppo che mira ad avere ricadute sociali collettive. I programmi di sviluppo rispondono ai bisogni fondamentali: acqua, cibo, scuola e formazione, salute.
La complessità del territorio in cui operiamo ci chiama ad intervenire in modo transfrontaliero. Nelle regioni ai confini di Uganda, Sud Sudan e Repubblica Democratica del Congo le comunità aspirano a condividere politiche, programmi e buone pratiche per attuare uno sviluppo armonioso. La pacificazione faticosamente raggiunta può rafforzarsi solo se accompagnata da quel progresso economico sociale e civile per il quale ACAV è impegnata.
ACAV può contare su relazioni di fiducia reciproca ormai consolidate. L’attenzione verso le componenti più deboli della società ha determinato uno sviluppo capillare e la consapevolezza diffusa di poter camminare sulla strada dello sviluppo.
I risultati più importanti si vedranno a distanza di anni, nella misura in cui autonomamente ogni comunità saprà gestire la fonte d’acqua, utilizzare il credito concesso, ridistribuire e condividere i risultati insieme ai propri vicini. Per questo risultato il nostro impegno è costante e profondo.
Tipologie attività:
Lascia un commento