Claudia e Ambra sono state selezionate per il progetto di Servizio Civile Avvicinarsi tra continenti 2 e pertanto entrano a far parte del team di ACAV e GTV per i prossimi 12 mesi.
“Quando perdiamo il diritto di essere differenti, perdiamo il privilegio di essere liberi” – Charles Evans Hughes
E di diritto mi sono appunto occupata durante il mio percorso accademico alla facoltà di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Trento; eppure in tutti questi anni ho prima di tutto capito di essere una giurista atipica. Con lo sguardo sempre rivolto alle dinamiche internazionali e alla tutela dei diritti umani in particolare, sono profondamente innamorata della conoscenza e affascinata da tutto ciò che è diverso da me, dal mio ordinario.
Con il mio impegno vorrei trasmettere come non ci siano individui per i cui diritti non valga la pena schierarsi e scendere in campo, perché diverso non vuol dire mai lontano.
Claudia
Fin da bambina, la passione per la lettura ha saputo traghettarmi in universi anche molto differenti dal mio. Studiare Lingue e Letterature Straniere prima e Comunicazione poi, mi ha permesso di continuare a dar vita al dialogo con l’Altro che tanto mi affascina anche durante gli studi.
Ritengo indispensabile il dialogo tra le culture e la diffusione di valori basati sull’inclusione. Adesso voglio impegnarmi in prima persona per trasmetterli e per continuare a scambiare idee!
Ambra
Lascia un commento