PROGETTO: WEALTH CREATION THROUGH FRUCTICULTURE: LA CRESCITA DI UNA PIANTINA DI CACAO DI AMINA TAIBO

Dicembre 2020

Amina Taibo è una contadina di 42 anni del villaggio di Ayilenga nella sub-contea di Midia in Uganda.

Gennaio 2020. La piantina di cacao ha 5 mesi e 2 due settimane e sta crescendo regolarmente. Inoltre ha sviluppato un fusto e dei ramoscelli con foglie verdi e mature. Si può osservare una nuova serie di foglie sui ramoscelli. La piantina misura 50 cm in altezza.

Febbraio 2020. Questa piantina di cacao sta crescendo correttamente e mostra segni di nuovi germogli su entrambi i ramoscelli che presentano un aspetto molto resistente. Tuttavia, la piantina sembra rispondere alla stagione secca con foglie dure e di color pastello, alcune delle quali sono anche mangiate dagli insetti.

Maggio 2020. Una piantina di cacao che inizialmente sembrava avere una crescita stentata ha finalmente iniziato a seguire il suo percorso di crescita. Gli steli sono più grandi e più resistenti con rami che supportano la crescita di nuovi germogli.

Giugno 2020. La piantina cresce sempre vigorosamente e in maniera sana. La piantina di cacao è alta più di mezzo metro. Presenta due rami principali e dei fusti resistenti che sostengono foglie pienamente mature e giovani che appaiono a loro volta molto sane. È stata piantata quasi un anno fa.

Luglio 2020. Sono visibili cambiamenti nella crescita di questa pianta di cacao ad ogni visita. Il fusto resistente e sano regge due rami principali. La precedente nuova serie di foglie è diventata matura e verde. È cresciuta ulteriormente di circa 90 cm.

Agosto 2020. Una pianta di cacao che sta crescendo vividamente con nuovi germogli. I due rami principali sono molto forti. La pianta presenta molte foglie verdi e mature e anche delle nuove foglioline. I nuovi germogli stanno mostrando i primi segni di trasformazione in rami. La pianta ha superato gli 1,2 m di altezza.

Settembre 2020. Questa pianta di cacao sta crescendo correttamente. Le foglie sono mature, verdi e sane. Il fusto sta aumentando di dimensione e sta diventando più resistente. Anche i due rami principali stanno crescendo in maniera costante. Si possono osservare anche rami minori che stanno crescendo. Rispetto alla visita precente, le foglie giovani e marroni sono diventate ora mature. La pianta supera il metro.

Facebook Twitter Google Digg Reddit LinkedIn Pinterest StumbleUpon Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.