Il progetto mira a sostenere gli sfollati interni (Internally Displaced People, IDP) del Sud Sudan, rifugiatisi nella municipalità di Yei per sfuggire agli scontri, proponendo la riabilitazione di 45 pozzi, la costruzione di 5 nuovi pozzi e la dotazione di tool kit agricoli a 1.500 tra IDP e residenti. L’iniziativa è finanziata dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS).
A causa dell’espansione del conflitto anche alla zona di Yei, alla fine del 2016 le attività del progetto sono state spostate nella zona di Kajo Keji, nel Sud Sudan sud-orientale.
Obiettivo generale: migliorare le condizioni di vita degli IDPs ospitati presso la Municipalità di Yei e della popolazione residente
Obiettivo specifico: migliorare le condizioni di salute degli IDPs e dei residenti della Municipalità di Yei aumentando l’accesso all’acqua potabile e incrementando gli standard relativi alla sicurezza alimentare.
Attività del progetto: riabilitazione di 45 pozzi, perforazione di 5 nuovi pozzi, fornitura di 1500 kit agricoli a capifamiglia presso la municipalità di Yei (qui una descrizione del progetto)
Partner: municipalità di Yei
Supportato da: Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS)
Avanzamento del progetto: concluso
Budget di progetto: € 288.294 (qui il dettaglio)
Lascia un commento